I ragazzi del Centro Felicittà e del Centro di socializzazione Camporella insieme per un’esperienza indimenticabile

Alcuni ragazzi che frequentano il Centro per attività di socializzazione Felicittà ed il Centro di socializzazione Camporella saranno impegnati dal 11 al 14 settembre 2018 in un soggiorno, diurno per alcuni e residenziale per altri, presso la suggestiva struttura messa a disposizione dalla Fondazione Faggi di Calenzano. La struttura è collocata presso Le Croci di Calenzano, Località Casaglia.

L’iniziativa, organizzata da G. Di Vittorio in collaborazione con la Società della Salute Fiorentina Nord Ovest, vedrà i ragazzi impegnati in attività di svago presso la sede e interessanti escursioni sul territorio circostante (Lago Bilancino, Notte Bianca dello Sport di Sesto F.no, Outlet Barberino, ecc.) in giornate caratterizzate, primariamente, dal gioco, dal divertimento e dal piacere di stare insieme.

A conclusione di questa bellissima esperienza i ragazzi e gli educatori organizzeranno un pomeriggio di festa per salutarsi in attesa dell’inizio dell’anno scolastico che vedrà, come di consueto, numerosi momenti di condivisione tra i ragazzi che frequentano le due strutture (Camporella e Felicittà).

L’iniziativa ha la finalità principale di permettere l’incontro tra i giovanissimi ragazzi disabili del Centro Felicittà con i, un po’ meno giovani, ragazzi di Camporella, semplificando, così, nell’ottica di un futuro passaggio ai servizi per adulti, la normale procedura di inserimento negli stessi: ogni ragazzo entrerà, infatti, a far parte di un mondo che per lui non risulterà affatto sconosciuto.