La comunità “Passaggio a Nord Ovest” alla festa- mercato di Calenzano

La comunità terapeutica “Passaggio a Nord Ovest”, che la Cooperativa gestisce ormai da un ventennio, parteciperà, con un proprio banco, al mercato organizzato all’interno della “Festa dell’ olio” di Calenzano . Ospiti ed operatori saranno, quindi, presenti per proporre i prodotti di bigiotteria, creati nell’ambito dell’attività artigianale svolta all’interno della struttura residenziale.

Da circa un anno, infatti, la Comunità porta avanti una attività laboratoriale di bigiotteria che utilizza primariamente materiali di recupero (scarti di pelletteria, di sartoria e di altri prodotti “domestici”), reperiti, per lo più, grazie ad una rete collaborativa instaurata nel corso degli anni con le varie realtà territoriali.

La partecipazione a tale mercatino rappresenta per gli ospiti della Comunità una occasione di apertura al territorio nonché un momento importante di visibilità che conferisce all’attività laboratoriale un valore aggiunto. Tale attività acquisisce, pertanto, una duplice valenza: da un lato rappresenta, infatti, un’esperienza grazie alla quale gli ospiti mettono in gioco le loro abilità manuali, la loro creatività e la loro capacità di lavorare in gruppo alla realizzazione di un manufatto, dall’altra, proprio grazie all’apertura al territorio, diviene un’attività a forte valenza socializzante.

Vi aspettiamo quindi numerosi

sabato 7 novembre 2015 dalle ore 10.00 alle 20.00 alla “Festa dell’olio”, presso la Piazza del Comune di Calenzano

Volantino - “Passaggio a Nord Ovest” alla festa- mercato di Calenzano